Mediacom Xpro530, action-cam per tutti

Mediacom SportCam Xpro530 Wi-Fi

Riprese anche in 4K, ampia dotazione di accessori e Wi-Fi, prezzo competitivo: è la nuova SportCam Xpro530 Wi-Fi

La nuova macchina – identificata dalla sigla M-SCXP530 – adotta un sensore di 20 MP e un obiettivo grandangolare (angolo di campo di 170°) di luminosità f/2.8. Non manca la possibilità di registrazione video con risoluzione 4K, o meglio UHD (3840 x 2160), a 30 fps, ma la Xpro530 può arrivare a 60 fps (con risoluzione 2704 x 1520) e a ben 240 fps se impostata in formato HD 720p.

L’Xpro530 ospita solo i pulsanti di accensione e scatto ed integra uno schermo touch da 2.0”, che occupa quasi tutto il lato posteriore. La camera si caratterizza per un ingombro davvero ridotto, tipico delle action cam moderne (5.7 x 4 x 2.8 cm); altrettanto contenuto il peso, 72 gr. La memorizzazione avviene su scheda SD (Classe 10, fino a 128 GB); la batteria è da 1350 mAh ed offre 70 minuti di autonomia dichiarata.

La Xpro530 risulta davvero completa per quel che riguarda i collegamenti; oltre a HDMI e USB-C, offre anche connettività wireless che consente la trasmissione video in diretta, e magari – grazie anche all’ingombro ridotto dell’unità – l’installazione su droni o la visualizzare ciò che avviene in particolari aree o ambienti da remoto.

Interessanti opzioni possibili con l’app dedicata (per iOS e Android), che permette la completa gestione della camera tramite smartphone e tablet, la visione di video appena registrati, la possibilità di scaricarli per editing e condivisione, e molto altro ancora.

Parliamo ora degli accessori. Spiccano nella dotazione, che comprende l’immancabile custodia impermeabile (fino a 45 m), diversi tipi di supporti e basi per il montaggio su biciclette, moto, caschi e autovetture, un pratico telecomando a bracciale e un microfono esterno, che garantisce registrazioni audio all’altezza della qualità video.

La Mediacom SportCam Xpro530 Wi-Fi è in vendita ad un prezzo di 169.99 euro.

Maggiori informazioni disponibili al link

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE