I nostri lettori già conoscono mediaCastpro, un marketplace creato ad hoc per i professionisti dell’acquisto e della vendita di video footage. A poca distanza di tempo dal lancio dell’iniziativa (ne avevamo parlato qui), un’importante novità: per ricerche e acquisti mediaCastpro potenzia l’area Ingest della piattaforma proponendo soluzioni per i caricamenti massivi per la vendita dei video
Il media marketplace mediaCastpro, lanciato dagli amici della società netMtech srl, offre la possibilità di caricare molti video utilizzando il servizio FTP interno della piattaforma. Se il venditore è in possesso di file CSV – che indicizza le clip caricate con tutti i metadati di riferimento – il sistema permette la compilazione automatica con tutte le informazioni fornite dal venditore, come tag, prezzi e via discorrendo.
I responsabili di mediaCastpro offrono supporto ai venditori per aiutarli nel caricamento, e in caso di ingenti quantità di materiale video, è possibile inviare presso la sede dell’azienda uno o più hard disk contenenti le clip video e i rispettivi file CSV.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del servizio dove è possibile leggere FAQ e approfondimenti.