Sessanta serate in compagnia di Lorenzo Jovanotti, e con Canon (in qualità di Digital Imaging Partner) che aspetta il pubblico dell’artista al “Lorenzo Live 2018 Photo Booth by Canon” per creare insieme un ricordo indimenticabile.
“Qualcuno – dice Lorenzo Jovanotti – pensava che con la diffusione totale delle fotocamere la fotografia sarebbe morta invece è proprio il contrario, oggi le immagini sono il media più importante, una foto più che mai riassume tutto in un singolo attimo”.
A partire da questo concetto si è sviluppata una partnership che si sposa perfettamente con il motto “Live for the story” sposato da Canon. Un motto che è una dichiarazione di intenti, perché racchiude la volontà di vivere intensamente ogni istante e di portarne sempre con sé il ricordo, diventando storyteller del quotidiano.
E cosa di meglio dei momenti che anticipano un concerto unico nel suo genere può costituire un’esperienza indimenticabile. Per questo motivo Canon ha allestito – in un’area ad hoc – uno studio fotografico live, il “Lorenzo Live 2018 Photo Booth by Canon”.
In questo spazio i fan potranno farsi scattare fotografie e riceverne immediatamente una copia stampata grazie alle fotocamere reflex e mirrorless EOS, e alle stampanti Canon Selphy e PIXMA tutte dotate di connessione wi-fi. Inoltre potranno realizzare il proprio scatto insieme a Lorenzo attraverso la tecnica del photo stich, affiancando la propria immagine “live” a quella virtuale dell’artista, per avere un ricordo unico del concerto.
Registrandosi al portale Canon Pass i partecipanti potranno inoltre scaricare il proprio scatto in versione digitale, per condividerlo e averlo sempre con sé: in altre parole, scattare, stampare, conservare e condividere!