Da LG arrivano due nuovi videoproiettori caratterizzati da design curato e grande versatilità di installazione; sono siglati PF600U e Cinebeam S PU615U
LG ha presentato al CES due proiettori che puntano sulla versatilità e sul design: sono il 3-in-1 PF600U e il Cinebeam S PU615U.
PF600U (foto in apertura) ha un aspetto che ricorda una lampada da terra e combina le funzioni di riproduzione video, speaker Bluetooth e illuminazione ambientale. Le caratteristiche tecniche includono sorgente LED, risoluzione FHD (1.920 x 1.080), luminosità di 300 ANSI lumen e modalità di streaming OTT tramite LG webOS. Audio stereo e lampada LED con diverse opzioni di colori e luminosità completano la dotazione.
CineBeam S (foto qui sopra) è invece un più ‘tradizionale’ proiettore 4K a tiro corto, caratterizzato però da dimensioni molto compatte e look essenziale.
Ha una sorgente laser 4K UHD (3.840 x 2.160) ed offre 500 ANSI lumen di luminosità, con una copertura del 154% dello spazio colore DCI-P3.
Il proiettore ha un case con finitura metallica, integra un sistema audio che l’azienda definisce “integrato con Dolby Atmos”, e può riprodurre immagini da 40 a 100 pollici, con installazione dell’unità a distanze di proiezione ridotte rispetto allo schermo. Il sistema operativo adottato è LG webOS, con funzioni come la regolazione automatica dello schermo e la messa a fuoco automatica.