LG ha presentato due nuovi TV OLED ‘lifestyle’, pensati per chi vuole un apparecchio con design particolarmente ricercato, che possa definirsi anche un oggetto di arredamento; i modelli si chiamano Objet Easel e Posè.
L’azienda coreana LG ha sfruttato il periodo della Design Week di Milano 2022 per presentare due nuove TV OLED dalla spiccata vocazione lifestyle: modelli che puntano non solo sulla qualità di immagine ma anche sulla capacità di impreziosire la casa grazie all’attenzione particolare riservata al design.
I TV fanno parte della collezione ‘Objet‘ e si chiamano Easel (65Art90 – foto qui sopra) e Posé (LX1). Il primo modello sarà disponibile in formato da 65 pollici ed è ispirato ai cavalletti usati per dipingere e esporre le opere d’arte; ll TV è dotato di un rivestimento mobile in tessuto che si comanda dal telecomando e può nascondere lo schermo o lasciarne visibile una porzione (Line View) per accedere a funzioni come la visualizzazione di data e ora o dei dettagli di riproduzione audio.
A livello di caratteristiche tecniche Objet Easel non si differenzia molto dai TV OLED LG serie C e G ‘tradizionali’: ha infatti un pannello OLED evo (fino al 30% più luminoso rispetto alla scorsa generazione) e il processore α9 Gen5 con intelligenza artificiale. C’è poi un sistema audio da 80W e 4.2 canali.
LG OLED Objet Posè è invece un modello che sarà disponibile in versione da 42″, 48″ e 55″ caratterizzato dalla colorazione beige e dal look con bordi curvi e pannello posteriore con vano porta libri e riviste; anche questo TV è dotato di pannello OLED evo e include la funzione Gallery mode per visualizzare opere d’arte e fotografie quando non è in uso.
I nuovi TV OLED LG Objet Easel e Posè saranno disponibili nei prossimi mesi; Easel è già offerto per il pre-ordine sul sito del produttore al prezzo di 5.999 euro.