LG Electronics firma una partnership con Userful per la gestione tramite protocollo Internet di sale di controllo, reti di digital signage, corporate signage e video wall.
LG Electronics e la software house canadese Userful hanno presentato una soluzione AV over IP (Audio-Visual over Internet Protocol) end to end per ottimizzare le reti di visualizzazione di sale di controllo, sistemi di digital e corporate signage e video wall. La partnership riunisce la Visual Networking Platform di Userful alla piattaforma webOS Signage di LG e permetterà la gestione dei contenuti da praticamente qualsiasi fonte ai display webOS con capacità di streaming avanzate, flessibilità nella distribuzione e sicurezza.
Che si tratti di fornire video e dati attraverso protocolli di streaming in tempo reale (RTSP) alle sale di controllo o di gestire contenuti 8K su centinaia di display, gli integrator e gli utenti finali avranno la possibilità di una gestione semplificata delle reti display grazie al sistema AV over IP nato da questa partnership.