Fra le novità presentate al CES di Las Vegas da LG da segnalare i monitor curvi PC “Ultra”, che comprendono la linea UltraWide, studiati per una produttività oltre la norma, e quella UltraGear, per un’esperienza di gaming evoluta
Per la gamma UltraWide, bastano i numeri per presentare il nuovo Monitor PC da 49” (modello 49WL95), dotato di un ampio schermo curvo in formato 32:9. Un prodotto che offre una soluzione in grado di sostituire il set-up multi-schermo, perfetto per il multitasking. Il numero effettivo di pixel è 5120×1440 (equivalente a quello offerto da due monitor da 27” affiancati QHD) e di 108 pixel per pollice (PPI), che si traduce in visione ottimale di documenti ed immagini.
Da segnalare infine che il monitor adotta la tecnologia IPS di LG, a garanzia di una accurata riproduzione di colori, che copre il 99% dello spazio colore sRGB, e supporta la tecnologia HDR10.
Altro monitor presentato al CES di Las Vegas, l’ultima versione del Monitor Gaming della linea UltraGear, siglato 38GL950G (nella foto), studiato per offrire un’esperienza sempre più coinvolgente ai gamer. Parliamo di un dispositivo con tecnologia Nano IPS, supporto per NVIDIA G-SYNC e un refresh rate a 144Hz per un’esperienza di gioco fluida.
Definizione 3840×1600 pixel, con una copertura del 98% della gamma di colori DCI-P3, e schermo curvo in formato 21:9 con design praticamente borderless fra le caratteristiche degne di nota. Per finire, da segnalare la retro-illuminazione Sphere Lighting, studiata per creare un ambiente di gioco ancora più coinvolgente; permette infatti di offrire fino a sei diverse impostazioni di colore dal retro del monitor per adattarsi al mood dei gamers.