Lexar presenta un’unità SSD portatile caratterizzata da velocità di lettura e scrittura che toccano i 900 MB/s, indicata per chi lavora con immagini e video di grandi dimensioni
Arriva un nuovo SSD esterno portatile per i professionisti dell’immagine: si chiama SL100 Pro ed è firmato Lexar.
Il marchio statunitense ha pensato in particolare a fotografi e videomaker per questo modello in quanto le prestazioni di velocità in lettura (fino a 950 MB/s) e scrittura (fino a 900 MB/s) lo rendono adatto al trasferimento rapido di immagini e video di grandi dimensioni. La scocca dell’SSD è rifinita in alluminio spazzolato ed è resistente ad urti, cadute e vibrazioni; in dotazione è fornita poi una soluzione software di sicurezza con crittografia AES a 256 bit per proteggere i dati più importanti.
L’interfaccia di connessione è di tipo USB-C 3.1 (forniti in dotazione cavi USB tipo C e tipo A) e supporta le specifiche Video Performance Guarantee 130.
L’SSD portatile Lexar SL100 Pro è disponibile in tagli da 500 GB e 1 TB e distribuito in Italia da Nital: i prezzi di listino sono rispettivamente di 179,90 e 279,90 euro.