Piccola, potente, elegante. La nuova Lexar JumpDrive D30c, con doppi connettori USB tipo C/A, offre la potenza di due unità flash in un solo dispositivo
Una nuova proposta firmata Lexar che coniuga prestazioni e versatilità. Stiamo parlando della nuova memoria flash JumpDrive D30c, costituita da due unità flash in una sola chiavetta grazie ai doppi connettori USB tipo C/A. In tal modo è possibile spostare direttamente i file tra smartphone con connettori di tipo C, tablet, laptop, Mac e computer tradizionali con connettori di tipo A. Grazie ad una capacità elevata (sino a 256 GB), questa unità costituisce una memoria aggiuntiva per i vari dispositivi, oltre che una soluzione per scaricare una copia dei contenuti anche ‘pesanti’ e salvarla separatamente.
Grazie alla USB 3.1 – retrocompatibile con le unità USB 3.0 e 2.0 – il trasferimento avviene con velocità di lettura fino a 150 MB/s e velocità di scrittura fino a 50 MB/s. E, per una maggiore versatilità, la Lexar JumpDrive D30c dispone di una soluzione di sicurezza avanzata con sistema di crittografia AES a 256 bit per proteggere i dati; è anche possibile creare uno spazio protetto da password che crittografa automaticamente le informazioni. Per maggiore tranquillità, poi, i file eliminati dalla cassaforte vengono cancellati in modo sicuro e non possono essere ripristinati.
La nuova unità è disponibile nelle capacità di 32, 64, 128 e 256 GB; il prezzo indicativo al pubblico parte da 19,99 euro per la versione da 32GB.
www.nital.it