Il nostro titolo è un omaggio al bel film di Bruce Weber dedicato a Chet Baker, ma anche e soprattutto alla campagna di The Space Cinema, che ha lanciato ‘Get Lost – Perditi nelle grandi storie’: il brand movie che invita a disconnettersi dal mondo e perdersi nelle grandi storie del cinema.
“Perdersi nell’esperienza di un film al cinema e ritrovarsi migliorati nello spirito e nel corpo. Viaggiare lontano con la mente e con la fantasia comodamente seduti sulla propria poltrona, circondati dal suono, a luci spente e di fronte al grande schermo. Una sfida e una missione contro il multitasking, la vita always on fatta di continue distrazioni davanti a display e monitor, tra notifiche, squilli e chat”.
Tutto questo si sintetizza efficacemente con due parole, Get Lost, che nelle intenzioni di The Space Cinema è un esplicito invito a disconnettersi dal mondo e tuffarsi nella magìa di una sala cinematografica, perdendosi in una della grandi storie della Settima Arte. Perché – come dimostra anche lo studio commissionato alla University College of London – essere spettatori al cinema influisce positivamente sulla funzione cerebrale, sulle connessioni sociali, sulla produttività e sulla creatività. Insomma, il cinema fa bene alla mente e al corpo.
Nel ricordare che The Space Cinema è un circuito presente in Italia con 36 multiplex, segnaliamo che ‘Get Lost – Perditi nelle grandi storie’ è stato creato da Joint Agency London, in collaborazione con Ridley Scott, che appare anche nel film, diretto da suo figlio Jake.
Nella foto in apertura lo schermo della sala numero 4 del Cinema Moderno a Roma durante la conferenza stampa di presentazione di Get Lost – Perditi nelle grandi storie