Leica ha presentato D-Lux 8, una fotocamera compatta ma versatile che incarna al meglio lo spirito ed il look del marchio tedesco
In casa Leica arriva D-Lux 8, una fotocamera compatta accessibile e dall’uso intuitivo, che – come tradizione dell’azienda tedesca – punta agli appassionati in cerca di un modello da tenere sempre con sé per accompagnarli nella vita quotidiana o nei viaggi.
La fotocamera ha un sensore CMOS 4/3″ da 21 MP (17 MP effettivi) affiancato ad uno zoom Leica DC Vario-Summilux 10.9-34mm f/1.7-2.8 ASPH (equivalente a 24-75mm in 35mm). La D-Lux 8 può scattare in JPEG e DNG e riprendere clip video in 4K.
Il corpo compatto (13 cm di lunghezza) e leggero (meno di 400 grammi) integra un mirino OLED, un touchscreen posteriore, un connettore USB-C per la ricarica dell’accumulatore e un ricevitore wireless per la connessione all’App Leica Fotos, per il controllo remoto e il trasferimento dei dati.
In dotazione è presente un flash di tipo clip-on; insieme alla macchina Leica ha anche presentato una ampia gamma di accessori (cinghie, cinturini da polso, protezioni in pelle e borse disponibili in diverse colorazioni) per aumentare l versatilità d’uso e personalizzare al meglio il look della macchina.
La fotocamera compatta Leica D-Lux 8 è in vendita ad un prezzo di listino di 1.615 euro.