La Giuria di qualità della quindicesima edizione del Trailers FilmFest di Milano ha emesso i suoi verdetti: ecco i vincitori.
15° edizione del Trailers FilmFest di Milano: i vincitori sono…
Miglior “prossimamente” italiano è risultato Indivisibili, (nella foto) realizzato da Patrizio Marone per Medusa Film; la Regia è di Edoardo De Angelis. L’analogo award europeo è andato a Io, Daniel Blake di Mattia Bessero e il miglior trailer “World” a La La Land.
Il premio del pubblico è stato assegnato invece a Il viaggio di Fanny, regia di Lola Doillon, trailer di Michele Cametti Aspri.
Nelle altre categorie riconoscimenti a Murder, inc. di Francesco Bovinò (miglior pitch trailer), Moonlight di Studio Grafite (miglior poster), Tutto in un anno di Carmen Rucci e Michele Saulle (miglior booktrailer) e a Giovanni Bognetti per I babysitters (film rivelazione).
L’edizione 2017 ha dunque confermato il Trailers FilmFest come importante evento, dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi. Appuntamento per tutti all’edizione 2018!