JVC, arrivano i videoproiettori 4K D-ILA più piccoli al mondo

JVC DLA-NZ700

I nuovi VPR di JVC sono siglati DLA-NZ700 e DLA-NZ500: hanno matrice D-ILA 4K, sorgente laser e dimensioni della scocca compatte

JVC ha presentato due videoproiettori home-theater 4K con matrice D-ILA: si chiamano DLA-NZ700 (nella foto) e DLA-NZ500 e sono caratterizzati dalle dimensioni particolarmente ridotte; secondo l’azienda giapponese sono infatti “i videoproiettori D-ILA 4K nativi più piccoli al mondo”.

I due modelli differiscono principalmente per la matrice, che su DLA-NZ700 è più raffinata (0.69 pollici di terza generazione) e permette di raggiungere un rapporto di contrasto nativo di 80.000:1 (DLA-NZ500 si ferma a 40.000:1); sfruttano una sorgente di luce a laser BLU-Escent ad alta efficienza accreditata rispettivamente di 2300 e 2000 lumen e circa 20.000 ore di vita.

Per quanto riguarda la versatilità di installazione c’è un’ottica da 80 mm (11 gruppi, 15 lenti) con sistema di regolazione elettronica (shift, zoom, messa a fuoco), con shift verticale del 70% e orizzontale del 28%. Presente anche una funzione memoria che aiuta ad esempio quando si proietta su schermi in formato Cinemascope.

Entrambi i videoproiettori sono dotati della tecnologia Frame Adapt HDR di seconda generazione – equivalente a quella dei modelli di fascia superiore – che analizza e ottimizza ogni frame del materiale HDR10, della funzione Deep Black per neri profondi e della modalità Vivid, che riproduce i contenuti SDR con colori più intensi. Presenti inoltre il Filmmaker Mode e, su DLA-NZ700, un filtro Cinema che riproduce l’intera gamma dello standard DCI-P3.
Per finire, sono da citare le funzioni di calibrazione automatica tramite sensore opzionale o manuale certificata ISF.

I videoproiettori 4K con matrice D-ILA DLA-NZ700 e DLA-NZ500 saranno disponibili da fine novembre 2024.

it.jvc.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
LG CineBeam Qube

LG CineBeam Q si mostra ad IFA

LG lo ha annunciato lo scorso gennaio al CES e messo in mostra ad IFA 2024: stiamo parlando di CineBeam Q, un videoproiettore 4K con

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE