JVC Everio R, le videocamere a tutta prova

JVC_Everio_GZRX6

Al mare, in montagna, sugli sci o durante le escursioni all’aria aperta: niente di meglio di una macchina della serie Everio R – R come Resistente all’acqua, alla polvere, agli urti e al freddo – per essere utilizzata in sicurezza in ogni situazione

GZ-RX645, GZ-RX640, GZ-R435 e GZ-R430, sono queste le sigle delle nuove videocamere della serie Everio R: R come Resistente, come vedremo in seguito. In effetti, JVC continua sulla strada intrapresa con i modelli precedenti, presentando  una gamma dotata di struttura Quad-Proof, che protegge la macchina in caso di  cadute (fino a 1,5 metri di altezza), dalla pioggia, dalla neve e dall’acqua (fino a  5 metri di profondità), fino a 10° sotto lo zero. Il tutto, con una batteria interna a lunga durata – completamente sigillata – che consente  fino a 5 ore di autonomia.

Dal punto di vista della dotazione tecnica, iniziamo col dire che le Everio R adottano uno zoom ottico 40x firmato Konica Minolta HD che consente uno zoom di alta qualità da 40x, un sensore CMOS retroilluminato da 2,5M e un processore Falconbird di JVC. La registrazione avviene a 24 Mbps, mentre la tecnologia K2 assicura un audio eccellente.

Grazie al software fornito in dotazione (per utenti Mac è possibile utilizzare iMovie) è possibile realizzare semplici operazioni in post produzione, mentre non mancano varie funzioni accessorie, dal ralenti al  Time-Lapse oggi di gran moda.

Le Everio GZ-RX645/RX640 – che registrano in AVCHD progressivo e sono dotate di memoria interna da 8GB, a differenza delle altri due modelli che dispongono di 4GB – sono dotate anche di connettività Wi-Fi, con possibilità di trasmettere video via tablet o smartphone per poter condividere i filmati a distanza e la possibilità di visualizzare il punteggio di un evento sportivo in sovraimpressione. La funzionalità Wi-Fi può essere espansa con la app di JVC per tablet, con riproduzione affiancata di due filmati e la riproduzione capovolta, entrambe molto utili per l’analisi del movimento. GZ-RX645 è dotata anche di un faretto a LED automatico.

La disponibiltà è immediata per tutti i modelli. In quanto ai prezzi, la GZ-R430/35 (in cinque colori) ha un prezzo di 299,99€, mentre la GZ-RX640/45 (in due colori) costa di 399,99€.

Caratteristiche dettagliate di tutti modelli sono disponibili sul sito della JVC

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE