Io Leggo Digitale. A 360°

Promuovere e valorizzare il libro e la lettura, con l’aiuto di Internet. In tre parole, nasce a Vallerano ‘Io Leggo Digitale’, matrimonio fra il libro ‘fisico’ e la rete (per prenotare i libri, e per vedere filmati girati in realtà virtuale)

Direttamente dal cuore della Tuscia, più precisamente nel Comune di Vallerano, nasce un’interessante iniziativa che strizza l’occhio a Netflix, ma che, al contrario del portale di film streaming, basa i suoi contenuti sulla letteratura. ‘Io Leggo Digitale‘ sarà infatti un servizio di prenotazione (anche da smartphone) di libri ‘in carta ed ossa’, con consegna e ritiro a domicilio.
All’interno della biblioteca virtuale non mancheranno diverse sezioni tematiche tra cui navigare per scegliere il titolo desiderato: libri per bambini, storici, grandi classici, best-seller e romanzi d’autore.
Oltre all’ampio spazio dedicato alla letteratura sarà presente inoltre anche un’area dedica alla visione di filmati girati a 360 gradi. Realizzati con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, culturale e folkloristico del comune di Vallerano, i video saranno fruibili sia da una postazione Oculus Rift allestita all’interno della biblioteca (nella stessa Vallerano), che online, attraverso dispositivi mobili; in tal caso sarà necessario utilizzare dei visori di cartone, ‘cardboard‘.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
NarcosPrimaStagioneBD

Narcos – Stagione 1

In una bella edizione con 3 Blu-ray arriva la prima stagione di Narcos, la nota serie televisiva americana creata per Netflix

FATED: The Silent Oath

La Realtà Virtuale ci trasporta in mondi fatti di colori, suoni ed emozioni molto diverse tra loro. Frima Studio ha creato una nuova esperienza virtuale

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE