La nuova Instax di Fujifilm si chiama Pal: è una fotocamera palmare da collegare via Bluetooth allo smartphone ed alle altre Instax per stampare le immagini in diversi formati
Da Fujifilm arriva una fotocamera di nuova concezione che si aggiunge alla gamma Instax: si chiama Instax Pal ed è un modello di dimensioni palmari che invia le foto direttamente a smartphone e dispositivi portatili tramite Bluetooth. Le immagini – visualizzabili e modificabili con una App dedicata – potranno in seguito essere condivise sui social network oppure stampate direttamente dalle fotocamere e stampanti dedicate Instax Link in formati Mini, Square e Wide.
La Instax Pal ha un peso di 41 grammi circa, è dotata di un sensore CMOS da 1,5″ con obiettivo grandangolare, registra su memoria interna o su microSD, ed ha un accumulatore interno ricaricabile tramite USB-C. Fra le funzioni della fotocamera sono da citare il controllo e lo scatto in remoto tramite smartphone, la modalità a intervalli da 3 fino a 21 scatti consecutivi e la funzione Instax Animation per combinare più immagini in un video e condividerlo tramite QR code. Il corpo della macchina è dotato di un anello staccabile utilizzabile come mirino, come supporto oppure per il trasporto con una cinghia.
La fotocamera palmare Instax Pal sarà disponibile dal 5 ottobre nelle tre colorazioni Powder Pink, Pistachio Green (nella foto) e Lavender Blue, al prezzo di listino di 99,99 euro. Insieme alla camera sarà disponibile anche una nuova versione della pellicola istantanea Instax in versione mini con colorazione Soft Lavender, al prezzo di 9,99 euro (confezione da 10 fogli).