Sensore retroilluminato da 8 MP, ottica f/2.0, HDR, face detection e scatto panoramico: non stiamo parlando di una fotocamera ma di HTC One S, nuovo smartphone dell’azienda taiwanese che strizza l’occhio ai fotografi.
Circa 28 milioni di italiani si stanno preparando alle vacanze, e lo smartphone sarà sicuramente uno dei dispositivi hi-tech più utilizzati per scattare e condividere fotografie sul web.
La nuova gamma HTC (ne avevamo parlato qui) è decisamente volta alla mutimedialità; per questo siamo stati invitati recentemente ad un giro in Vespa per le vie di Roma dall’azienda taiwanese, che ci ha permesso di ‘toccare con mano’ le prestazioni fotografiche dell’One S.
Lo smartphone è basato su sistema operativo Android 4.0, offre l’ultima versione dell’interfaccia Sense ed è in vendita a 599 euro.
Per quanto riguarda le caratteristiche ‘foto’, lo One S conta su un sensore CMOS BSI da 8 MP con autofocus, flash aLED e ottica 28mm con f/2.0. Sensore e applicazione fotocamera permettono anche di scattare a raffica, in panoramica, con l’HDR e con diversi filtri applicabili prima e dopo lo scatto. La sezione video non è da meno, conripresa video 1080p (e possibilità di scattare fotografie contemporaneamene), ripresa ad alta velocità e editor video.
Qui sotto qualche scatto dall HTC One S; le immagini sono realizzate dal fotografo Mario Guerra, che sta collaborando con HTC al progetto My Life… From Dusk Until Dawn, una campagna che invita gli utenti HTC a condividere le fotografie delle vacanze estive.