Hasselblad H6D-400c, medio formato a 400 MP

Hasselblad H6D-400c

Grazie alla nuova funzione Multi-Shot, gli scatti con l’ultima nata in casa Hasselblad arrivano fino a 400 MP di risoluzione. E c’è anche il video 4K…

Si chiama Hasselblad H6D-400c la nuova regina del medio formato. Stiamo parlando di una camera equipaggiata con un CMOS 53,4 x 40 mm da 100 MP, con 15 stop di gamma dinamica e una sensibilità ISO equivalente 64-12800. La particolarità di questa macchina è la nuova modalità Multi-Shot, che sposta il sensore di uno o di mezzo pixel e scatta quattro o sei foto in sequenza: le immagini così scattate possono essere combinate con il software proprietario Phocus per ottenere scatti da 400 MP (dimensioni in TIFF a 16 bit fino a 2.4 GB!). La H6D-400c riprende anche video UHD in RAW, a 25 fps.

Fra le altre caratteristiche, da citare il display touchscreen da 3″, il doppio slot per schede CFast 2.0 e le connessioni USB tipoC, HDMI e audio, oltre al ricevitore hi-fi, integrate nel corpo macchina.

Ovviamente il prezzo della Hasselblad H6D-400c, già disponibile per la prenotazione con consegna a partire da marzo, non è per tutte le tasche: 47.999 euro. L’azienda svedese mette inoltre a disposizione alcune opzioni per l’affitto. Per tutti i dettagli, e per visualizzare un’anteprima di scatto a 400 MP, collegatevi al sito ufficiale. Di seguito il video di lancio.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ZV-1 II

Sony rinnova la vlog-camera: ecco ZV-1 II

Sony presenta la ZV-1 II, una ‘vlog-camera’ davvero “idiot proof”, ricca di automatismi, scorciatoie operative e funzionalità semplificate. Interessante, fra le altre cose, l’adozione di

Tronicselec E1

Tronicselec E1, rivoluzionaria!

Incredibile! Ecco la prima fotovideocamera con AI + FA: completamente automatica, sfrutta le tecnologie più aggiornate per fotografare e riprendere in 16K Terra del fuoco,

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE