Il colosso orientale amplia la propria gamma di televisori con tre nuovi schermi – con il modello più grande che sfiora addirittura i 100 pollici! – dotati di HDR, DBX-TV ed altro
La corsa al ‘più’ (più grande, più bello, più ricco di funzioni, più prestante) registra l’ingresso nell’arena di tre nuovi TV UHD 4K – con formati da 75, 86 e ben 98 pollici – firmati Haier.
Tante le caratteristiche interessanti di questi tre nuovi modelli. Per iniziare, i nuovi televisori sono “eco friendly & energy saving”, a vantaggio di un minor consumo energetico e un ridotto impatto ambientale.
Dal punto di vista tecnico, da segnalare inevitabilmente l‘adozione della tecnologia HDR, ‘the next big thing’, sulla quale è inutile aggiungere parole in questa sede…
Meno comune la scelta di integrare il DBX-TV. Questo è un sistema studiato dalla DBX, azienda nata negli anni ’80 e diventata famosa per i suoi ‘trattamenti sonori’, che ha studiato il DBX-TV per offrire ai costruttori di TV una soluzione per superare le limitazioni causate dall’adozione di altoparlanti di piccole dimensioni. Fra l’altro, il DBX-TV consente un’immersione sonora (definita ‘360° stereo 3D Surround’).
Infine, effettuata la connessione a Internet in Wi-Fi, sarà un gioco da ragazzi scaricare (legalmente!) film, trovare i programmi televisivi registrati, divertirsi con i videogiochi o ascoltare la musica, gestendo tutte le operazioni direttamente sullo schermo.