Illuminatori ed accessori per tutte le esigenze di ripresa: Godox Light in mostra all’Istituto Superiore Cine TV Rossellini per presentare un accordo con Fowa S.p.A. che prevede la distribuzione della gamma completa di prodotti a luce continua
La location scelta per la presentazione era perfettamente in tema, ovvero l’Istituto Superiore Cine TV Rossellini, in via della Vasca Navale a Roma. Del resto, parliamo di illuminazione, ed in particolare in questo caso cinematografica e televisiva, e quindi quale migliore luogo per esporre e far vedere in funzione i diversi sistemi?
Parliamo della presentazione di Godox, un’azienda cinese con sede a Shenzhen, che dal 1993 produce e commercializza accessori per l’illuminazione di set fotografici e video, e che ha recentemente concluso un accordo di distribuzione con Fowa S.p.A. per offrire al mercato italiano la gamma completa di prodotti a luce continua, perfetti per allestire interamente i set videografici.
Difficile scegliere un prodotto-simbolo fra i tanti disponibili; per trovare una soluzione ad hoc per le proprie esigenze, una buona soluzione può essere quella di sfogliare il ricco catalogo (un centinaio di pagine) che già nella copertina riporta una frase che spiega tutto sulla natura dei prodotti: “Cinematic Lighting Ecosystem”…
A proposito del nuovo accordo, ecco il commento di Gianluca Parodi, Product Manager: “Questa importante partnership impreziosisce ulteriormente l’ampia gamma di brand commerciali di Fowa, già distributore di successo per il mercato italiano dei prodotti fotografici come Lumix, Hasselblad, Ricoh-Pentax e Samyang.
Fowa, così facendo, allarga le sue competenze e la sua offerta di prodotti con una soluzione pensata per soddisfare le esigenze legate al mondo dei videomaker”.