Manca davvero poco ad un appuntamento imperdibile per chi opera nel settore dell’entertainment: l’edizione 2022 della manifestazione è in calendario alla Fiera di Rimini, dal 27 al 29 marzo
Tutto è pronto per l’edizione 2022 di MIR Tech – la manifestazione ufficiale del mondo dell’entertaiment audio, video, luci e broadcast, organizzata da Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA – mentre si va completando il calendario della manifestazione con eventi, convegni e momenti di confronto per appassionati e addetti ai lavori
Per iniziare, da segnalare la presenza di ospiti e i nomi noti del settore, che parleranno delle loro esperienze: ci saranno Roberto Cenci (regista), Diego Spagnoli (Stage Manager di Vasco Rossi), Luca Biasetti ( Stage Manager di Kappa Future Festival), Giovanni Pinna (Light Designer), oltre ai DJ Prezioso, Luca Agnelli e Damianito , nella DJ Zone.
E, proprio nella DJ Zone, sarà protagonista la club culture. Nello stand di Pioneer DJ, sarà possibile provare i più recenti apparecchi per il DJing ed anche – domenica 27 – assistere alle sessioni di Giorgio Prezioso, DJ Damianito, ma anche esibirsi di persona.
Lunedì 28 marzo, invece, sempre presso lo stand, è invece prevista una sessione di ascolto e confronto il DJ Luca Agnelli, ben noto nome della scena techno internazionale, moderata dal giornalista Damir Ivic.
Per quello che riguarda il mondo broadcast, un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore è quello che vedrà protagonista il regista e autore TV Roberto Cenci, che racconterà la sua storia e i passaggi per costruire i programmi televisivi di maggior successo. L’incontro Italia sarà moderato da Tommaso Toma, Direttore del magazine Billboard Italia.
Nell’anno della ripresa della club culture non poteva mancare anche un tributo a Claudio Coccoluto.
Durante il talk Faccio Cose Ballo Gente, Sergio Cerruti, Presidente di AFI – Associazione Fonografici Italiani, Vice Presidente di Confindustria Cultura e Presidente del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda, ripercorrerà insieme al figlio Gianmaria i 40 anni di carriera di Claudio Coccoluto, il DJ italiano probabilmente più famoso nel mondo della notte italiano anche all’estero, scomparso lo scorso anno.
Ancora, a MIR Tech parleranno delle proprie esperienze anche gli addetti ai lavori che operano dietro al palco, in un panel dal titolo Il palco è una grande sfida: Stage Manager @work. L’incontro, moderato dal giornalista Damir Ivic, prevede la partecipazione dei citati protagonisti del backstage, Diego Spagnoli e Luca Biasetti.
Infine, il convegno Lighting Designer @work con Giovanni Pinna – autore dei giochi di luce dei concerti evento di Vasco Rossi – permetterà di approfondire i segreti di questa originale professione
Per il programma completo degli eventi è a disposizione il sito ufficiale della manifestazione, costantemente aggiornato.