Dalla cinese FeiyuTech arriva Vimble 3, un sistema di stabilizzazione per smartphone con gimbal a tre assi
FeiyuTech, produttore cinese specializzato in accessori di stabilizzazione per la ripresa video, presenta Vimble 3, un gimbal a tre assi pensato per gli smartphone.
Vimble 3 pesa 387 grammi, è compatibile con dispositivi che pesano fino a 250 grammi ed è in grado di sostenere smartphone con schermi di grandi dimensioni come ad esempio iPhone 13 Pro Max. Il gimbal supporta le gesture per il controllo a distanza, ha un manico che si estende fino a 198 mm e permette di effettuare riprese con movimenti come tilt, roll e pan in modo fluido. Il sistema di montaggio dello smartphone offre funzioni di rotazione per riprendere in formato orizzontale o verticale e include un piccolo treppiede e una filettatura per il montaggio su accessori.
FeiyuTech Vimble 3 può essere connesso allo smartphone tramite Bluetooth e per il controllo delle funzioni è possibile scaricare l’App Feiyu ON. I motori del gimbal sono alimentati da un accumulatore interno da 1300 mAh – durata dichiarata di 10 ore – che può essere ricaricato tramite connettore USB-C.
Lo stabilizzatore per smartphone FeiyuTech Vimble 3 è disponibile sul sito del produttore al prezzo di 119 dollari USA.