I nuovi modelli della gamma EcoTank di Epson – sia per ufficio che per stampe di qualità fotografica – comprendono un quantitativo di inchiostro sufficiente per tre anni. E non è questa la sola caratteristica notevole…
Cresce la gamma di stampanti Epson; la casa giapponese ha presentato infatti le sue nuove stampanti EcoTank, che si segnalano all’attenzione per due importanti sviluppi. La prima è relativa ai modelli ‘photo’ con set di inchiostri a 5 colori (ET-7750 ed ET-7700) e un nuovo design con serbatoi anteriori per una ricarica facile (facilitata anche dai flaconi di inchiostro con nuovo beccuccio). Queste novità riguardano sia le stampanti fotografiche citate, sia i nuovi modelli per la casa e i piccoli uffici (ET-4750, ET-3750, ET-3700, ET-2750 ed ET-2700). Insieme alle stampanti vengono fornite confezioni ad alta capacità con una quantità di inchiostro sufficiente per stampare tre anni.
Diamo un’occhiata più in dettaglio alle ET-7750 ed ET-7700, studiate per la stampa ‘photo’ di qualità. Innanzitutto, da segnalare la possibilità di ottenere fino a 3.400 foto (di formato 10×15 cm) usando la dotazione di inchiostro contenuto nel set di flaconi fornito al momento dell’acquisto, e la durata della stampa dichiarata da Epson (fino a 300 anni, se conservate in un album). Tali prestazioni in termini di qualità e durata nel tempo sono permesse dagli inchiostri a 5 colori, che comprendono anche un nero ‘Photo’.
A quanto descritto si aggiungono alcune funzionalità e opzioni particolarmente interessanti, come ad esempio lo slot per memory card di tipo SD, la stampa senza margini e su disco CD/DVD, i due vassoi carta (solo ET-7700) e il display LCD da 6,8 cm.
Insomma, se – come è giusto – volete ‘vedere e toccare’ le immagini che scattate…