In casa Epson arrivano EpiqVision EF-21 EF-22, due videoproiettori Full HD con sorgente laser caratterizzati da dimensioni ridotte e versatilità di installazione
Epson ha presentato due modelli di videoproiettori compatti e ‘smart’: sono siglati EF-21 ed EF-22 e fanno parte della linea EpiqVision. Gli apparecchi hanno caratteristiche tecniche identiche ma differiscono a livello di design: EF-21 è bianco, mentre EF-22 è disponibile in nero o blu metallizzato ed è provvisto di supporto per orientarlo e proiettare le immagini sul soffitto oltre che sulla parete.
Questi mini-proiettori hanno matrice 3LCD Full HD e sorgente laser, per raggiungere un rapporto di contrasto di 5.000.000:1 ed una luminosità di 1.000 lumen; la sorgente ha una durata dichiarata di 10 anni con utilizzo tipico in modalità Economy/Normale. Le dimensioni compatte – e le funzioni di messa a fuoco automatica, correzione trapezoidale, rilevamento degli ostacoli ed adattamento automatico allo schermo – rendono EF-21 ed EF-22 dei modelli facilmente trasportabili ed adatti all’uso in diversi ambienti domestici; la proiezione può arrivare a coprire dimensioni fino a 150 pollici di diagonale (oltre 3,8 metri).
Aumentano la versatilità del tutto la presenza di due altoparlanti stereo da 5W, del sistema operativo Google TV e della connettività Bluetooth.
I videoproiettori Epson EpiqVision EF-21 ed EF-22 saranno disponibili a partire dal mese di ottobre.