Arriva il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 129 della serie iniziata un bel po’ d’anni fa… nel lontano 1998! Una rivista che potrete leggere in versione tradizionale – cartacea, oppure elettronica (per computer PC e Mac e per smartphone o tablet iOS e Android)
La copertina, di bianco vestita, si fa certamente notare: ben 15, infatti, sono gli apparecchi e gli accessori evidenziati, fra novità del momento e prossime venture: intanto, bene in evidenza, ‘the next (small) big thing’, ovvero la Arri Alexa Mini Large Format: mini e large sono in antitesi, ma l’azienda tedesca è riuscita a conciliare ingombri ridotti e prestazioni ‘grandi’. Un dossier parla in dettaglio della macchina.
Gran parte dello spazio in copertina è occupato poi da alcuni della tante novità scoperte in giro per fiere o di prossima introduzione: ci sono macchine video compatte (Canon XA40, JVC GY-HC 500, Panasonic AG-CX350, Sony HXR-MC88…), ottiche ‘cine’ (Canon Sumire, Fujifilm Fujinon Premista) e poi nuove mirrorless (Panasonic G90), action cam (Sony RX0 II), accessori (Blackmagic Grip, Atomos Shogun 7). All’interno, poi, molto di più, fra consumer e professionale…
Uno sguardo in basso evidenzia poi i prodotti del momento, oggetto dei nostri test-verità: ci sono le mirrorless Canon RP e Sony A6400, lo zoom Nikkor 14-30 mm, lo smartphone Huawei P30 Pro…
Tante notizie e prove, insomma, ma all’interno trovate molto di più, da un articolo ‘dietro le quinte’ di un film davvero spettacolare (Macchine Mortali) agli Award dell’ASC per la cinematografia, da concorsi e mostre fotografiche con immagini davvero trascendentali alle recensioni, alle rubriche… Per non parlare dell’editoriale dedicato ad un formato davvero da favola, il 16K! Insomma, leggete e giudicate voi stessi!
Tutto Digitale 129 è disponibile in versione elettronica sfogliabile, per computer (sia Mac che PC), smartphone e tablet (sia iOS che Android) ed è in arrivo nei prossimi giorni in tutte le edicole.