Ciliegina su una torta già molto ricca, da segnalare – nell’ambito dell’edizione 2014 del Roma Creative Contest, con apertura nelle giornate del venerdì 19, dalle 11.00 alle 18.00 e sabato 20 settembre, dalle 11.00 alle 21.00, presso la Factory Pelanda, all’ex Mattatoio di Testaccio – una personale fotografica del fotografo Gianmarco Chieregato.
La personale si snoda in due momenti. Un’esposizione vera e propria, con tante stampe in grande formato di qualità eseguite con macchinari Canon, e la proiezione su grande schermo televisivo di altre 250 immagini, a ciclo continuo, presso lo spazio del Villaggio Tutto Digitale. Da Tony Servillo a Martina Stella, da Andy Garcia a Sergio Rubini, da Laura Chiatti a Sergio Castellitto, da Penélope Cruz a Pedro Almodóvar, da Mariagrazia Cucinotta a Carlo Verdone, da Valeria Golino a Luca Zingaretti, l’elenco è praticamente sterminato. Chieregato, in anni di intensa attività, ha immortalato praticamente la totalità di stelle e stelline del Bel Paese, e i più importati attori e registi di tutto il mondo, come prova del resto un’infinità di copertine realizzate dalle riviste più importanti con le sue immagini.
In occasione del Roma Creative Contest, sarà possibile ammirare una serie di immagini di grande formato e resa visiva, stampate con attrezzature Canon, e visualizzare oltre 250 immagini su schermo, con proiezione nella sala del Villaggio Tutto Digitale, ad inizio e fine di ogni giornata.
Gianmarco Chieregato parteciperà all’incontro ‘Adobe Photoshop per il fotografo e il videomaker: tecniche e trucchi per immagini impeccabili’ moderato da Gianni Catani (Adobe Certified Expert & Adobe Certified Instructor, docente TD School), in cartellone alle 16.00 di sabato 20 settembre presso il Villaggio Tutto Digitale e sarà disponibile per rispondere a domande tecniche e non.