In arrivo l’attesissimo Karma, il drone by GoPro. Che si affaccia in un mercato affollato e assai competitivo, con la forza di alcune idee geniali…
Da tempo i rumors indicavano l’imminente arrivo di un drone con una filosofia 100% GoPro, immaginandone le caratteristiche. Finalmente è arrivato il momento del lancio sul mercato per il prodotto, e quindi della scoperta delle reali dotazioni.
Iniziamo con il dire che la caratteristica più importante di Karma probabilmente non è strettamente tecnica, ma pratica. Il drone, infatti, vanta un design moderno e soprattutto una costruzione compatta, che ne permette il trasporto agevole anche in uno zaino (compreso nella dotazione).
Altra caratteristica importante, la presenza in Karma di uno stabilizzatore su tre assi per la camera, che peraltro, a vantaggio della versatilità, può essere rimosso dal velivolo e attaccato al Karma Grip, sistema che può essere impugnato o montato su veicoli, attrezzature e molto altro: un sistema semplice ed efficace per catturare video fluidi e stabilizzati.
Infine, da segnalare il controller, in stile videogame, che integra un display touch. In tal modo è possibile guidare il quadricottero senza difficoltà, e senza necessità di smartphone o tablet per vedere quello che il drone riprende.
Karma sarà in vendita prossimamente a 869.99 Euro senza camera, e a 1.199.99 Euro comprensivo di un esemplare della nuova Hero5 Black.
Gopro è distribuito in Italia da Athena