DJI presenta Neo, il suo selfie-drone tascabile

DJI Neo

Arriva DJI Neo, la variante sul tema ‘selfie-drone’ del marchio leader di mercato: un drone leggero, tascabile, economico ed autonomo che riprende in 4K

Da DJI arriva un drone “che non c’era” (o quasi): Neo è infatti il modello più leggero, compatto ed economico dell’azienda, ed è in grado di riprendere senza bisogno di controllo.
Il drone è dotato di un sensore da 1/2″ che registra video in 4K UHD a 30 fps e scatta foto a 12 MP. Neo è in grado di decollare ed atterrare autonomamente dal palmo di una mano e segue il soggetto grazie al tracciamento intelligente con IA, seguendo diversi movimenti di ripresa preimpostati – Dronie, Circle, Rocket, Spotlight, Helix e Boomerang.
Se si desidera una più completa gestione delle riprese è possibile collegare Neo ad un dispositivo con l’App DJI Fly e utilizzare un joystick virtuale con un range massimo di 50 metri, oppure ad un controller tradizionale: Neo è infatti compatibile con i visori e controller Goggles 3, RC Motion 3, o FPV Remote Controller 3.

Il drone è privo di sensori per gli ostacoli, ma la scocca con paraeliche dovrebbe risultare in grado di tenerlo al sicuro anche nel caso di impatto. ci sono inoltre inoltre un sistema di stabilizzazione con le funzioni RockSteady or HorizonBalancing e un sistema di posizionamento ad infrarossi che garantiscono riprese stabili anche in condizioni realtivamente ventose, oltre al supporto alla modalità RTH (Return To Home) nel caso ci si allontani troppo dal drone.

DJI Neo pesa 135 grammi – si devono quindi rispettare le norme per la categoria di droni che pesano meno di 250 grammi – ed ha una memoria interna di 22 GB che permette di immagazzinare fino a 40 minuti di video in 4K; l’autonomia di volo dichiarata è di 18 minuti.
Per registrare l’audio è possibile collegare Neo ad uno smartphone da usare come microfono oppure ai microfoni DJI Mic 2.

Il drone DJI Neo è disponibile ad un prezzo di listino di 199 euro; la versione Fly More Combo – che include anche il controller RC-N3, due accumulatori extra ed altri accessori – ha un prezzo di 349 euro.

www.dji.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE