Un drone valido e ben noto, in una nuova versione che promette un aumento dell’autonomia e una maggiore silenziosità operativa
Il nuovo DJI Mavic Pro Platinum, come in qualche modo suggerisce il nome, riprende l’impostazione di un modello di grande fama e successo, con qualche miglioramento. Questo drone, che l’azienda cinese definisce ideale per ‘travellers, amateur photographers and outdoor sports enthusiasts’, ora infatti offre circa l’11% in più del tempo di volo, permettendo di arrivare sino a 30 minuti, e una riduzione del rumore del 60%. Oltre naturalmente alla nuova carrozzeria, realizzata in un attraente color platino come del resto indica il nome completo del modello.
Tutto questo basta a DJI per definire il Mavic Pro Platinum ‘the best portable drone experience yet’, la miglior esperienza possibile con un drone portatile.
L’incremento del tempo di volo possibile e l’operatività generale più silenziosa sono stati possibili principalmente grazie all’adozione di nuovi controller elettronici (Electronic Speed Controllers, ESC) e motori di nuova progettazione, che sono anche compatibili con gli attuali Mavic Pro.
Le altre caratteristiche del Mavic Pro Platinum prevedono una camera 4K stabilizzata, che opera in un raggio di 4.3 miglia/7km e dispone di innovativa tecnologia Flight Autonomy (che ‘sente’ gli ostacoli fino ad una distanza di 49piedi/15metri) ed offre una serie di modalità ‘intelligenti’ di volo, a vantaggio della facilità d’uso (e del divertimento nel pilotaggio).