DJI ha presentato Flip, un drone dotato di un nuovo sistema di ripiegamento delle eliche e di funzioni IA per la ripresa automatica
Arriva un nuovo drone da DJI: si chiama Flip ed è un modello leggero (pesa meno di 249 grammi) e facile da trasportare grazie ad un nuovo sistema di piegamento delle eliche.
Il drone è dotato di un sensore CMOS da 1/1.3″ e 48 MP che riprende video in 4K (3840×2160) 60p; presenti anche funzioni per lo slow-motion 4K a 100 fps e il supporto per la ripresa D-Log M a 10 bit.
Fra le caratteristiche di DJI Flip sono poi da citare le funzioni IA, che permettono il volo in autonomia con tracking del soggetto, e i modi di ripresa Dronie, Circle, Rocket, Spotlight, Helix e Boomerang.
Per quanto riguarda la sicurezza è presente un sistema 3D ad infrarossi che rileva gli ostacoli anche al buio.
L’accumulatore di Flip permette di raggiungere una durata di volo fino a 31 minuti e il drone può essere accoppiato ai controller DJI RC-N3 o RC 2 per la trasmissione del feed DJI O4 (1080p a 60 fps fino a 13 km di distanza); per il controllo è anche possibile utilizzare l’App DJI Fly o i comandi vocali.
DJI Flip ha un prezzo di listino di 439 euro. Il bundle con il controller RC 2 costa invece 639 euro.