DJI Air 3S, arrivano il sensore da 1″ e il LiDAR frontale

DJI 3S

DJI ha rinnovato il drone Air, che arriva alla versione 3S: è dotato di doppia fotocamera e di sistema LiDAR per riconoscere gli ostacoli anche in notturna

DJI ha presentato Air 3S, una nuova versione del versatile drone con doppia fotocamera. Il nuovo nato ha un sensore CMOS principale da 1″ e 50 MP con ottica 24mm eq. e un CMOS da 1/1.3″ da 48 MP con ottica 70mm eq.; per sfruttare al meglio le due camere è presente una nuova funzione ‘Panorami Liberi‘ che offre una maggiore libertà rispetto al passato nella gestione dell’inquadratura. I sensori sono accreditati di una gamma dinamica di 14 stop e il drone può registrare video a 10 bit H.265 in 4K (3840×2160) fino a 120 fps, in Full HD fino a 240 fps e in modalità ripresa verticale 2,7K (1512×2688) fino a 60 fps. Da citare poi la sensibilità ISO massima di 12.800, le modalità colore D-Log M e HLG e un nuovo algoritmo di compressione che riduce le dimensioni dei file del 30% rispetto al passato senza compromettere la qualità d’immagine.
Il drone è dotato di modalità di ripresa intelligenti come ActiveTrack 360°, che traccia il soggetto e lo mantiene al centro dell’inquadratura, e ‘Soggetto in Evidenza‘, che mantiene il soggetto a fuoco anche quando ci si allontana durante il volo manuale.

Air 3S è il primo drone di DJI dotato di LiDAR frontale, che insieme ai sensori a infrarossi Time-of-Flight (ToF) puntati verso il basso ed a sei sensori visivi (due frontali, due posteriori e due inferiori) gli permette di rilevare ed aggirare automaticamente gli ostacoli in ogni direzione anche nelle ore notturne. Presente anche una funzione Smart RTH per il ritorno alla base anche in luoghi privi di segnale satellitare.
C’è poi la compatibilità con il DJI Cellular Dongle 2 per il controllo tramite rete 4G e la tecnologia di trasmissione video 04 HD per lo streaming del segnale 1080p a 60 fps fino a 20 km.

Il drone ha un peso in assetto operativo di 724 g; l’autonomia di volo dichiarata è di 45 minuti e le immagini possono essere registrate sulla memoria interna da 42 GB o su scheda microSD.

Il drone con doppia fotocamera DJI Air 3S ha un prezzo di 1.099 euro, ma sono anche disponibili poi due diversi bundle Fly More. Questi kit includono, oltre a due accumulatori aggiuntivi e diversi accessori, i controller RC-N3 oppure RC 2, ed hanno un prezzo di 1.409 euro e 1.609 euro rispettivamente.

www.dji.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE