Disney & Star Wars: dal 2015 un nuovo film all’anno

Tra la nuova trilogia e gli spin off, nei prossimi anni ci sarà una vera invasione di “guerre stellari”; a cominciare dal 2015 con Episodio 7 e poi…

La notizia era nell’aria, ma forse non in modo così eclatante: il recente acquisto da parte della major californiana della LucasFilm – a fine ottobre scorso per la modica cifra di 4 miliardi di dollari – aveva aperto la strada a una nuova vita per l’ universo di Star Wars, con la prima notizia dell’uscita di Episodio 7, diretto da J.J. Abrams (Lost, Mission: Impossible 3, Star Trek) e previsto per il 2015, cui sarebbero seguiti l’8 e il 9, poi altri film ogni due o tre anni.
Quello che ancora non si sapeva – e oggi appare chiaro – è quanto Disney punti su questo “new deal” della saga: non solo nei tempi di uscita, che saranno ancor più serrati di quanto dichiarato in prima battuta, ma anche nell’ampiezza del progetto, che prevede diversi spin off.
Ricapitolando: Episodio 7 in uscita nel 2015, nel 2017 l’ottavo e nel 2019 il nono, a completare la terza trilogia. In mezzo però ci saranno gli spin off, tale che si può prevedere per ogni anno da qui al 2020 un nuovo Star Wars

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE