Novità in seno al mondo Olympus: i prodotti audio e imaging del marchio giapponese saranno rilasciati sotto il marchio OM Systems
Da OM Digital Solutions, costituita recentemente dopo essere stata separata da Olympus Corporation nel 2021, arriva l’annuncio che il marchio OM Systems sarà utilizzato per i prodotti Olympus legati all’imaging e all’audio, come la gamma di fotocamere ad obiettivi intercambiabili, obiettivi, fotocamere digitali compatte, registratori audio, binocoli e altri servizi.
A tal proposito, l’azienda ricorda che vanta un’esperienza di più di 80 anni – dall’uscita della Semi-Olympus I nel 1936 – periodo durante il quale ha raggiunto vari traguardi. Ad esempio, durante l’era delle fotocamere a pellicola hanno avuto grande successo con le fotocamere reflex della serie OM, con un design compatto e leggero come mai in precedenza. Una filosofia di base che continuerà anche con il nuovo marchio OM System. In effetti, contestualmente all’aggiornamento del marchio, arriva anche notizia dello sviluppo di una nuova fotocamera a obiettivi intercambiabili in formato Micro Quattro Terzi, che – testuali parole – “incarnerà il concetto OM Systems e eleverà la fotografia a un livello superiore”.