Nuove iniziative e nuovi premi al festival internazionale di fotografia che si svolge a Cortona, di cui Tutto Digitale è media partner. Ma affrettatevi, perché…
All’interno del nono festival internazionale di fotografia – in cartellone come sempre a Cortona (AR), dall’11 luglio al 29 settembre – ci saranno i consueti appuntamenti mostre, eventi, workshop e molto altro. Accanto a tante iniziative dedicate al mondo della fotografia, non mancherà un’area dedicata all’immagine in movimento con Arena – Video and Beyond, spazio per promuovere video, installazioni e prodotti transmediali creati da fotografi, film-maker e artisti visivi, e da quest’anno, per facilitare l’integrazione dei progetti all’interno dei mercati di cinema, TV e Video On Demand, arriva una nuova iniziativa, Arena Reviews: un programma di review e conferenze per artisti visivi con progetti in sviluppo o produzione.
Le Reviews constano di sessioni di 30 minuti in cui gli autori presenteranno a un gruppo di esperti (finanziatori, commissioner e curatori) i loro progetti video, cinematografici e interattivi.
In particolare la National Geographic Society – che è presenting partner di Video and Beyond – selezionerà uno dei progetti presentati all’Arena Reviews di quest’anno, che riceverà un premio in denaro fino a 5.000 dollari.
Le iscrizioni ad Arena Reviews sono gratuite, ma, attenzione, c’è tempo solo fino al 20 giugno per iscriversi. A buon intenditor…
Per saperne di più collegarsi al link di Cortona On the Move
Nella foto sopra, una foto scattata nello spazio espositivo dedicato all’Arena della scorsa edizione