C’è tempo fino al 20 Settembre per partecipare al primo contest internazionale subacqueo dedicato ai cortometraggi “sommersi”
Video documentari e educational, su cronache e ricerche documentate; corti artistici, piccoli video emozionali senza scopo commerciale; video commerciali , come pubblicità o clip musicali e, novità di quest’anno, reel, cioè video verticali inferiori ai 60″ in modalità social network.
Il contest è riservato a tutti i registi, film-maker e video-maker italiani e stranieri e agli appassionati del mondo acquatico che si siano già cimentati in una produzione video o vogliano farlo per l’occasione. È aperto anche ad opere di produzioni indipendenti, girate sott’acqua in qualsiasi ambiente, dal mare ai laghi, dai fiumi alle piscine, per favorire l’incontro e la collaborazione tra creativi e operatori del settore.
Le opere devono essere state prodotte tra il 2018 e il 2024 (e possono concorrere in più categorie), essere girate sott’acqua per almeno il 30% della loro durata, essere di lunghezza inferiore a 15 minuti, titoli compresi e con formato orizzontale.
È possibile iscriversi entro il 20 settembre sul sito www.y-40film.com.
La serata di proiezione e premiazione aperta al pubblico si terrà all’Y-40 di venerdì 11 ottobre 2024. Durante la serata saranno premiate le prime quattro produzioni assolute ed il 1° classificato si aggiudicherà in premio una giornata di produzione in Y-40 Studios con allestimento del set cinematografico del valore di 10.000 euro.