“Un tempo che cambia. E il tempo che resta”. Il primo Leica Talk napoletano

Leica Store Napoli

Ad un mese dall’apertura in città del Leica Store, in via Nisco 25, Francesco Cito e Gabriele Micalizzi, due fotoreporter di fama internazionale, si confronteranno parlando di Fotografia e di come, ieri come oggi, questa cattura e restituisce il senso del tempo e della memoria, oltre la documentazione della realtà. “Un tempo che cambia. E il tempo che resta” è infatti il titolo dell’incontro, che sarà aperto ad un pubblico di 50 persone, presso lo spazio culturale Al Blu di Prussia nello storico Palazzo Mannajuolo in via Filangieri, 42.

Francesco Cito

Francesco Cito (qui sopra), uno dei migliori fotoreporter italiani, autore di reportage da zone di conflitto: unico foto-giornalista a documentare la caduta di Beddawi, ultima roccaforte di Yasser Arafat e Gabriele Micalizzi (foto sotto), classe 1984 che ha coperto conflitti in Medio Oriente, Nord-Africa e in Europa condivideranno le loro esperienze e riflessioni su distinti approcci alla fotografia, in un dialogo tra loro e con il pubblico.

Gabriele Micalizzi

L’appuntamento è alle ore 17,30 Al Blu di Prussia, a fine incontro il pubblico si sposterà presso il Leica Store di Napoli, in via Nisco, 25, dove si potranno ammirare anche alcune opere dei due fotografi esposte l’intero mese di luglio.

Dove: Al Blu di Prussia Napoli Giovedì 27 giugno 2024 ore 17,30 dal 27/06/2024 al 27/06/2024

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.leicastore-napoli.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 165

Tutto Digitale, e 165!

L’ultimo fascicolo di Tutto Digitale di questo 2024 – il 165° della nostra storia – offre davvero molti spunti… leggete il testo successivo