Simone Bolandrini – Morale surreale

IIFWALL ospita dal 9 al 20 giugno la mostra “Morale surreale” di Simone Bolandrini. L’esposizione organizzata da IIF Art Side, presenta un progetto fotografico nato nel 2017 e in continua evoluzione, che dà vita a immagini surreali e oniriche capaci di creare un’esperienza visiva che accompagna in mondi impossibili.

Le fotografie esposte presso Istituto Italiano di Fotografia raffigurano situazioni straordinarie e improbabili che, grazie alla complessa tecnica di sovrapposizione di immagini utilizzata dall’autore, mescola il realismo fotografico con il mondo delle idee e dei sogni.
Ogni immagine affronta un tema diverso e contribuisce a costruire un corpus complesso da cui scaturiscono diversi spunti di riflessione, oltre a suggestioni e tematiche provocatorie. Le immagini custodiscono un monito morale, che può essere interpretato dall’osservatore in base alla propria esperienza personale.

Morale Surreale è una collezione di immagini che intende stimolare la creatività e l’immaginazione di chi osserva: una serratura tra le nuvole, un ascensore verso l’infinito amplificano la dimensione fantastica, mentre i volti di una coppia assorbiti dallo schermo dello smartphone rappresentano una forte critica alla società contemporanea. Ogni fotografia racconta una visione personale del mondo, mette in discussione e rimane aperta a molteplici interpretazioni.

Istituto Italiano Fotografico, Via Enrico Caviglia, 3, 20139 Milano MI

Dove: Istituto Italiano di Fotografia dal 09/06/2023 al 20/06/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.istitutoitalianodifotografia.it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Il design nel cinema Lindau

Il design nel cinema

Escono con Lindau, casa editrice indipendente con un ricco catalogo dedicato alla settima arte, due titoli diversamente interessanti, Il design del cinema e Schermi del Novecento

Fujifilm GFX100RF

Fujifilm GFX100RF, la bella è una bestia

Compatta, leggera, ma con un “motore” da 43,8 mm x 32,9 mm e 102 MP e un’ottica fissa comunque sfruttabile su varie focali: una meraviglia per fotografi e videomaker in cerca di un prodotto di alto profilo

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE