Ritratti Africani. Seydou Keïta, Malick Sidibé, Samuel Fosso

Dal 18 febbraio all’11 giugno 2023 il Magazzino delle Idee di Trieste presenta la mostra “Ritratti Africani. Seydou Keïta, Malick Sidibé, Samuel Fosso”, a cura di Filippo Maggia.
Ormai celebrati in tutto il mondo fra i protagonisti della fotografia dell’ultimo mezzo secolo, i tre artisti sono stati scoperti in occidente solo in anni recenti e le loro storie personali hanno contribuito a rendere ancora più affascinanti le loro opere.

L’esposizione, prodotta e organizzata da ERPAC – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia – presenta per la prima volta in Italia un’importante selezione di più di cento opere dei tre fotografi, messe a disposizione dalla C.A.A.C. The Contemporary African Art Collection di Ginevra, dalla Galleria Jean Marc Patras di Parigi, dalla Fondazione Modena Arti Visive e da numerosi prestatori privati.

INFORMAZIONI MOSTRA
Ritratti Africani. Seydou Keïta, Malick Sidibé, Samuel Fosso
Dal 18 febbraio all’11 giugno 2023
Magazzino delle Idee | Corso Cavour, 2, Trieste
www.magazzinodelleidee.it
info@magazzinodelleidee.it | T +39 040 3774783

Orari
da martedì a domenica 10.00-19.00; lunedì chiuso
Aperture straordinarie
9, 10 e 25 aprile, 1°maggio, 2 giugno

In foto: Malick Sidibé, La signora Kadiatou Touré con i miei occhiali, 1963, Stampa alla gelatina ai sali d’argento. Courtesy Jean Pigozzi African Art Collection and Galerie Magnin-A, Paris.

Dove: Magazzino delle Idee | Corso Cavour, 2, Trieste dal 18/02/2023 al 11/06/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://magazzinodelleidee.it/evento/ritratti-africani-seydou-keita-malick-sidibe-samuel-fosso/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon Z50II

Nikon Z50II, un passo in più

In casa Nikon arriva la nuova versione della Z50, siglata Z50II, evoluzione della fotocamera mirrorless con sensore APS-C/DX che ha ottenuto grande successo in passato