Il Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo, con la direzione artistica di Anna Seviroli, dà avvio alla prima edizione del Porto Cesareo Film Festival: un concorso di cortometraggi, mini corti e documentari.
Gli obiettivi e le finalità̀ sono molteplici: stimolare nuove competenze professionali nei giovani; incentivare l’audio visivo quale strumento di comunicazione e divulgazione delle risorse ambientali e culturali; promuovere e far conoscere il territorio e il patrimonio storico/naturalistico sommerso della regione Puglia; valorizzare il rapporto ancestrale tra l’uomo e il mare in tutte le sue accezioni (pesca, storia, cultura, tradizione, esplorazione, ricerca, viaggio, speranza, inquinamento).
Il “Porto Cesareo Film Festival” focalizza l’attenzione su due focus importanti: il mare e il territorio. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori di cinema facenti parte di scuole, accademie di cinema/spettacolo, Atenei universitari, laureati, registi e videomaker che sappiano, con i propri lavori, focalizzare e raccontare la propria terra di Puglia.
Un festival legato al cine turismo: un mezzo di valorizzazione dei territori e del patrimonio artistico e ambientale, uno stimolo per i giovani e un’importante occasione per far emergere le risorse professionali attive sul territorio.
Il Porto Cesareo Film Festival è aperto a tutti senza limiti di età.
Le iscrizioni sono limitate a 1 opera per autore, società di produzione, scuola o regista indipendente.
Mostra il tuo talento partecipando al concorso, entra sul nostro sito, leggi attentamente il bando e accedi sulla piattaforma di iscrizione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno 2021.
Le tre giornate saranno accompagnate da tantissimi eventi, workshop e seminari!
Per tutte le info non esitate a contattarci alla seguente email: info@portocesareofilmfestival.com.