Photofestival – XVIII edizione

Photofestival

Dal 15 settembre al 31 ottobre 2023 torna Photofestival, la grande rassegna di fotografia promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging che in 17 edizioni ha realizzato 1.800 mostre, coinvolgendo 1.760 diversi autori e 742 diversi spazi espositivi.

Se Milano resta l’epicentro, l’evento negli anni si è allargato progressivamente ad altre province, confermandosi un punto di riferimento sempre più rilevante della fotografia d’autore.
La consueta formula di Photofestival prevede, sotto la direzione artistica di Roberto Mutti, la promozione e la produzione di progetti oltre che l’inserimento nel circuito delle iniziative proposte autonomamente, l’alternanza di grandi fotografi affermati a nuovi autori di talento, il confronto tra i diversi linguaggi, la presenza delle mostre nelle gallerie d’arte, nei musei, nelle biblioteche, nei negozi e negli spazi pubblici e privati non solo del centro ma anche delle zone periferiche della città.

“Aprirsi al mondo. La fotografia come impegno civile” è il titolo scelto per la 18ª edizione del festival, mentre l’immagine coordinata è a firma di Maurizio Galimberti con l’opera unica “Duomo Gotico pungente”.
Torna il Premio “Le immagini rilegate” dedicato al miglior libro fotografico dell’anno. Il bando è pubblicato sul sito della manifestazione.

Un calendario di eventi collaterali alle mostre completerà come sempre il palinsesto di Photofestival, con workshop, incontri, presentazioni, letture portfolio e altre iniziative.

Dove: MILANO E ALTRE PROVINCE LOMBARDE dal 15/09/2023 al 31/10/2023

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Web: https://www.milanophotofestival.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon Z50II

Nikon Z50II, un passo in più

In casa Nikon arriva la nuova versione della Z50, siglata Z50II, evoluzione della fotocamera mirrorless con sensore APS-C/DX che ha ottenuto grande successo in passato