Giunto alla 4° edizione, torna a Roma, presso la Casa del Cinema, il MotoTematica Motorcycle Film Festival, la rassegna dedicata a tutti i filmakers i cui progetti abbiano la motocicletta quale elemento conduttore. Il festival avrà luogo nelle giornate di sabato 8 (Orario: 10:00-19:00) e domenica 8 ottobre 2022 (Orario 10:00-15:00).
Quest’anno, al termine della programmazione dei lavori in concorso, verrà proiettato sul grande schermo della Casa del Cinema il film di Walter Salles Motorcycle diaries (2004) adattato dai veri diari di Ernesto “Che” Guevara (The motorcycle diaries, pubblicato nel 1995).
Alla rassegna, tra le altre iniziative, l’artista disegnatore Luca Musk, offre in visione alcune sue opere che ritraggono storici film con moto, primi fra tutti Easy Rider, che il pubblico potrà apprezzare negli spazi Amidei e Zavattini della Casa del Cinema, dove è attualmente in corso, fino all’11 ottobre, la sua mostra Il cinema in uno sguardo, una personale curata dal critico Plinio Perilli.
L’ingresso alla manifestazione sarà libero fino ad esaurimento posti.