Dopo il successo della prima edizione torna a Roma il Moscerine Film Festival.
“Il primo Festival di cinema a Roma dedicato alle bambine e ai bambini” si svolgerà dal 4 al 7 maggio al Nuovo Cinema Aquila.
La direttrice artistica è Nina Baratta dell’Associazione Le Moscerine mentre la madrina della kermesse è l’attrice Margot Sikabonyi. Questa edizione del Festival, condotta dalle due giovanissime Aurora Saracino e Azzurra Dottori, si compone di diverse sezioni: “UNDER12”, “Young creator”, “Focus scuole”,
“Cinema in culla”, “Laboratori di educazione all’immagine”.
La giuria è composta da personaggi del cinema, giornalismo e produzione come ad esempio l’attrice Claudia Gerini, il giornalista Michele Santoro e la produttrice Maria Fares. Quest’anno ci sarà anche una giuria d’eccezione composta dai giovanissimi pazienti di ospedali pediatrici italiani, tra cui il Bambin Gesù di Roma, che attraverso la piattaforma di Cinema in Ospedale, premieranno il
cortometraggio più meritevole. La manifestazione si concluderà domenica 7 maggio con una festa finale nello spazio di Largo Venue.
Tutto il festival, per i bambini e le famiglie partecipanti, è gratuito.
Il Moscerine Film Festival ha tra i partner istituzionali: Regione Lazio, Presidenza dell’Assemblea Capitolina, Municipio I e V di Roma Capitale, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono Media Partner della manifestazione: RAI kids, Comingsoon, LaC Network, Zainet, Roma03.
Info www.moscerinefilmfestival.it