Appuntamento al cinema con la sostenibilità: al Lucca Film Festival e online una rassegna di corti green
15 cortometraggi da tutto il mondo in concorso alla prima edizione di “Lucca Film Festival for Future” dedicato ai temi della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente.
Dal 23 al 30 settembre il Lucca Film Festival ospita la prima edizione del Lucca Film Festival for Future, il concorso riservato ai cortometraggi che trattano tematiche green legate alla salvaguardia dell’ambiente. La rassegna nasce in collaborazione con Sofidel, azienda toscana tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, nota in particolare per il marchio Regina, impegnata a fare della sostenibilità una leva strategica di sviluppo e a promuovere progetti educativi.
Durante la settimana del festival, fino a domenica 1° ottobre, sarà possibile vedere gratuitamente tutti i corti della selezione finale on demand sulla pagina dedicata del portale Festival Scope.
Per chi è a Lucca:
• Da sabato 23 a venerdì 29 presso il Cinema Centrale di Lucca (Via di Poggio, 36), al termine della proiezione delle 21:00, saranno proiettati ogni sera due dei corti in concorso.
• Sabato 30 dalle 15:00 presso il Cinema Centrale (Via di Poggio, 36) proiezione dell’intera rassegna
L’attrice Violante Placido presiederà la giuria composta da professionisti del settore e direttori di alcuni dei Festival della rete “Film For Our Future” che decreterà il vincitore del primo premio.