La Città Macchina, proiezione a MIlano

Dopo la presentazione alla recente Festa del Cinema di Roma, continua, con la tappa di martedì 17 dicembre 2024 alle ore 21:00 – al CityLife Anteo di Milano (Piazza Tre Torri,1) il tour de La Città Macchina-Verona 900, il nuovo progetto della serie Italia Novecento prodotta da Diego Biello per Filmedea in collaborazione con Cinecittà, Fondazione Maxxi e ANRCA.

La proiezione del film al CityLife Anteo sarà seguita da un incontro pubblico, moderato da Giorgio Tartaro, a cui parteciperanno il regista, l’architetto Dario Biello, il produttore Diego Biello, l’architetto Alfonso Femia, il giornalista Stefano Casciani, Barbara Bogoni del Politecnico di Milano e Franco Bocca Gelsi, della CNA Industria Cinema Lombardia.

Il film è in tour, presentato da regista e produttore, in diverse città italiane e accompagnato da una mostra itinerante con i materiali originali del film, che vede come protagonista un ricercatore e fotografo, interpretato da Alessandro Preziosi, che insegue l’identità futurista della città rappresentata da una Lancia Siluro del 1927 guidata da una donna misteriosa. Un percorso alla scoperta della città del XX secolo, attraverso la Rivoluzione Industriale, la Ricostruzione del dopoguerra e la Rigenerazione Urbana. Questa ricerca ci porterà dentro al MAXXI, il Museo delle arti del XXI secolo, dove il protagonista durante la sua mostra incontrerà lo spirito di questo viaggio.

Dove: Milano dal 17/12/2024 al 17/12/2024

Tipo evento: Festival Video

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE