Estate a corte – V edizione

Estate a corte

“Palazzina Laf”, “Io Capitano”, “Comandante”, “Civil War” sono solo alcuni degli oltre 50 titoli in programma a partire da giovedì 27 giugno per “Estate a Corte”. Torna la rassegna di cinema italiano e internazionale, giunta alla sua quinta edizione, curata per Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli da Pietro Pizzimento, in collaborazione con Casa Zen, la Scuola di Fotografia, Cinema e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Corso di Cinema e Audiovisivo, coordinato da Luigi Barletta e il contributo della Regione Campania tramite il Fondo regionale per l’attività cinematografica e audiovisiva.

Il Cortile dell’Arte dell’ex monastero dei Quartieri Spagnoli, che da dieci anni è stato oggetto dei progetti di rigenerazione urbana guidati dalla Fondazione di Rachele Furfaro e Renato Quaglia, continua a essere l’arena cinematografica nel centro città. Dopo il Festival di Cinema spagnolo e latinoamericano, il cortile si trasforma nella grande arena cinematografica dove verranno proiettati i migliori film italiani e internazionali della stagione appena conclusa. Ogni sera d’estate, il pubblico potrà godere di grandi successi sia di pubblico che di critica, oltre a scoprire i lavori di giovani talenti e incontrare dal vivo alcuni dei protagonisti del cinema contemporaneo.
La sezione “Uno sguardo sul mondo del documentario”, vera novità da questa edizione e cuore della rassegna presenta un considerevole numero di documentari .

Dove: NAPOLI - Via Portacarrese a Montecalvario, 69 dal 27/06/2024 al 01/09/2024

Tipo evento: Festival Video

Per informazioni:

Web: https://www.foqusnapoli.it/evento/estate-a-corte-2024-il-grande-cinema-nei-quartieri-spagnoli/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 165

Tutto Digitale, e 165!

L’ultimo fascicolo di Tutto Digitale di questo 2024 – il 165° della nostra storia – offre davvero molti spunti… leggete il testo successivo