Dal 26 gennaio al 26 febbraio 2023, alla Casa dell’Architettura complesso monumentale Acquario Romano, nel cuore dell’Esquilino, a Roma, è visibile la mostra “aMARMI. Il Foro Italico negli scatti di Riccardo Acerbi” a cura di Georgiana Ionescu.
La mostra fotografica omaggia i 90 anni del Foro Italico della capitale. Sono 30 gli scatti d’autore di Riccardo Acerbi, immagini in bianco e nero delle sculture degli ex atleti che circondano lo stadio dei Marmi del Foro Italico di Roma. La mostra propone un percorso tra giochi di luci ed ombre che rende vive le statue rappresentative, da sempre, nell’immaginario comune, di tutte le discipline sportive.
Promossa da ICAS Intergruppo Cultura, Arte, Sport, fondato da Federico Mollicone, deputato e Presidente Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Casa dell’Architettura, Ordine degli Architetti, Acquario Romano, con il patrocinio di Roma Capitale Assessorato alla Cultura, media sponsor Urban Vision, con l’organizzazione di Civita Mostre e Musei e ArtSharing.
Dal lunedì al venerdì 10.00 – 18.00
Casa dell’Architettura complesso monumentale Acquario Romano
Roma, Piazza Manfredo Fanti 47 (Termini)
Info: https://acquarioromano.it/
comunicazione@acquarioromano.it
Instagram: acquarioromano
www.civita.art
Ingresso libero
Immagine in apertura 07©Riccardo Acerbi