Al via il bando de Lo Spiraglio FilmFestival della Salute Mentale

Lo Spiraglio FilmFestival della Salute Mentale

Scadono il prossimo 20 febbraio 2023 le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla tredicesima edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale, evento di corti e lungometraggi, che si terrà a Roma presso SCENA (Via degli Orti d’Alibert, 1) nei giorni del 13, 14 e 15 aprile 2023 e la cerimonia di premiazione il 16 aprile presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Promosso da ROMA CAPITALE, organizzato dal Dipartimento Salute Mentale della ASL Roma 1 in collaborazione con il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e con SCENA, lo spazio cinema della Regione Lazio, il festival, giunto alla sua 13a edizione, conferma il suo scopo ovvero di raccontare il mondo della salute mentale nelle sue molteplici varietà, attraverso le immagini.

L’obiettivo è quello di avvicinare un vasto pubblico alla tematica e permettere a chi produce audiovisivi, dedicati o ispirati all’argomento, di mettere in evidenza risorse creative e qualità del prodotto.

Il bando è gratuito e aperto ai lavori realizzati sia dai centri di produzione integrata (centri che lavorano sul disagio psichico) che ai videomaker, ed è diviso in una sezione dedicata ai cortometraggi (durata sino a 30’), ed una riservata ai lungometraggi (oltre i 30’).

Dove: Roma dal 13/04/2023 al 16/04/2023

Invio materiale: dal 20/12/2022 fino al 20/02/2023

Tipo evento: Festival e concorso Video

Per informazioni:

Web: http://http://www.lospiragliofilmfestival.org/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Fujifilm GFX100RF

Fujifilm GFX100RF, prime impressioni

Abbiamo già presentato la Fujifilm GFX100RF sulle pagine di Tutto Digitale e sul sito. Ora qui riportiamo le primissime impressioni di guida – pardon d’uso

Tutto Digitale 167

Tutto Digitale 167 è disponibile in edicola e on line

Il nuovo numero di Tutto Digitale, il 167mo della serie, è disponibile online e nelle edicole: all’interno, due supertest per altrettante macchine del momento, vari articoli su luce e direzione della fotografia, e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE