Sony continua a credere nel formato 4K, come dimostra la nuovissima videocamera Handycam FDR-AX33 4K. Più compatta e leggera del modello che sostituirà, la macchina è la prima Handycam 4K a montare il Balanced Optical SteadyShot, un sistema di stabilizzazione che l’azienda giapponese ritiene perfetto per consentire riprese perfettamente stabili in ogni situazione, anche con tele a mano libera.
Come tutte le macchine 4K di Sony di quest’anno, la FDR-AXP33 registra nell’efficiente formato XAVC S all’elevato bit-rate di 50 Mbps e, successivamente, via aggiornamento firmware, supporterà la registrazione XAVC S 4K a ben 100 Mbp. Aggiungendo alcune caratteristiche importanti, come lo zoom wide (26,8 mm), la presenza di un videoproiettore entrobordo da 50 lumen, le funzioni Live Streaming (che permette di “trasmettere” dalla Handycam video e audio HD attraverso un punto di accesso mobile (3G, LTE, LTE+) o wireless, il controllo multicamera, ed altro ancora, non è difficile prevedere un buon riscontro commerciale per questo modello, disponibile a partire da febbraio 2015.
www.sony.it
Sony BC-ZD1 e DC-C1, nuove soluzioni di alimentazione per foto e videocamere
Sony ha presentato un caricabatterie (BC-ZD1) e un accoppiatore per alimentazione esterna (DC-C1): sono adatti a fotocamere Alpha e videocamere Cinema Line che adottano accumulatori