Foto e i filmati? Basta un tocco per trasferirli da fotocamere e videocamere Canon compatibili NFC1 alla Connect Station CS100, una sorta di piattaforma dati personale. Che non è riservata agli utenti Canon: le immagini scattate con altre camere possono essere importate via USB o direttamente da una scheda di memoria, mentre fotografie e anche video memorizzati invece su smartphone o tablet possono essere trasferiti senza difficoltà utilizzando il Wi-Fi tramite un browser web, a vantaggio di una archiviazione facile e veloce.
Caricati i contenuti, con la nuova unità è possibile collegarsi a un FlatTV via HDMI, per godersi foto e filmati in Full HD. E non è tutto: è possibile visualizzare gli album in wireless su smartphone, tablet o computer, tramite un browser web, e utilizzando Canon iMage Gateway, condividere facilmente i contenuti attraverso i social media o su irista, la piattaforma di gestione delle immagini cloud-based di Canon, visibili a tutti, in tutto il mondo. Infine, gli album possono anche essere inviati (alla massima risoluzione) ad altre Connect Station, per condividerli ovunque, e magari stamparli in un secondo momento, senza la necessità di PC, con una stampante PictBridge compatibile collegata wireless a una LAN.
Per avere a disposizione la nuova unità, in ogni caso, bisognerà aspettare giugno 2015.
www.canon.it
Canon EOS C80, prestazioni da cinema in formato compatto
Canon ha presentato EOS C80, una camera con sensore Full Frame 6K di ultima generazione caratterizzata dal corpo compatto, pensata in particolare ai videomaker che