Foto e i filmati? Basta un tocco per trasferirli da fotocamere e videocamere Canon compatibili NFC1 alla Connect Station CS100, una sorta di piattaforma dati personale. Che non è riservata agli utenti Canon: le immagini scattate con altre camere possono essere importate via USB o direttamente da una scheda di memoria, mentre fotografie e anche video memorizzati invece su smartphone o tablet possono essere trasferiti senza difficoltà utilizzando il Wi-Fi tramite un browser web, a vantaggio di una archiviazione facile e veloce.
Caricati i contenuti, con la nuova unità è possibile collegarsi a un FlatTV via HDMI, per godersi foto e filmati in Full HD. E non è tutto: è possibile visualizzare gli album in wireless su smartphone, tablet o computer, tramite un browser web, e utilizzando Canon iMage Gateway, condividere facilmente i contenuti attraverso i social media o su irista, la piattaforma di gestione delle immagini cloud-based di Canon, visibili a tutti, in tutto il mondo. Infine, gli album possono anche essere inviati (alla massima risoluzione) ad altre Connect Station, per condividerli ovunque, e magari stamparli in un secondo momento, senza la necessità di PC, con una stampante PictBridge compatibile collegata wireless a una LAN.
Per avere a disposizione la nuova unità, in ogni caso, bisognerà aspettare giugno 2015.
www.canon.it
Arrivano quattro ottiche Canon RF: una è spaziale
Canon ha presentato quattro ottiche RF per il sistema EOS R: si tratta dei modelli RF 70-200mm F2.8L IS USM Z, RF 50mm F1.4L VCM