Canon, nuovi proiettori ultra-short throw Xeed

Canon presenta una nuova linea di proiettori Xeed, composta da due modelli standard (Xeed WUX450 – nella foto – e Xeed WX520) e due modelli a tiro corto (Xeed WUX400ST e Xeed WX450ST).

I proiettori, basati su tecnologia LCOS di quinta generazione, contano su uno zoom 1.8x con apertura costante f/2.8. le versioni ‘short throw‘ Xeed WUX400ST e Xeed WX450ST sono basate sulla stessa piattaforma dei proiettori standard, ma offrono un’obiettivo che promette di raggiungere un rapporto di proiezione di 0,6:1, per ottenere, ad esempio, un’immagine da 100″ a una distanza di 1,2m; gli obiettivi permettono poi di riprodurre immagini con diagonale massima di 300″. Le ottiche, sono grandangolari e decentrabili (fino al 77% sul WX450ST), per fornire una buona flessibilità di installazione in configurazione di proiezione frontale o di retroproiezione.

Tutti i modelli vantano poi un valore ridotto di consumo energetico (0,081 watt per lumen per WUX450 e 0,086 watt per lumen per WX520) e promettono una gestione semplice in fase di manutenzione, grazie alla possibilità di sostituire la lampada anche a proiettore installato e di accedere al filtro dell’aria senza necessità di utensili. Gli aggiornamenti del firmware saranno possibili tramite flash drive USB. Fra le connessioni, da segnalare gli ingressi HDMI e DVI; presente anche una funzione Picture by Picture per la visualizzazione simultanea di due sorgenti video.

I nuovi proiettori Xeed arriveranno sul mercato a partire dalla fine di settembre; per le versioni short-trow bisognerà aspettare invece l’inizio del 2014.

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...